Emozioni nel piatto

Emozioni nel piatto

Sabato 2 e Domenica 3 marzo 2019 ore 10:30-17:00

Emozioni nel piatto è un percorso di due giornate per esplorare la relazione tra l’emozioni e il cibo; quali sono le dinamiche che ci guidano nella scelta degli alimenti e quanto le prime siano modulate dagli ingredienti stessi.
Ai momenti esperienziali/ interattivi si alterneranno spazi teorici/didattici al fine di allargare la conoscenza di chi siamo mentre mangiamo; il tutto in una modalità vivace e stimolante di gruppo.

Prima giornata: La giornata si apre con un’esperienza sensoriale titolata Emotivamente mangiando, che guiderà i partecipanti all’esplorazione diretta e non scontata dell’interazione emozioni/gusto.
Seguirà un approfondimento teorico/informativo con uno spazio di confronto. In chiusura sarà riproposto un altro momento esperienziale titolato Immagina di essere un piatto.
La giornata è coadiuvata dagli psicologi Ilaria D’Angeli e Alessandro Arestia.

Seconda giornata: Il cult della giornata è l’incontro con lo chef Davide Chessa che accompagnerà i partecipanti verso un percorso esperienziale e di interazione titolato Sale&Zucchero.
Il suo intervento si concluderà con l’ideazione di una ricetta personalizzata per creare un piatto anti-stress a casa come ancoraggio emotivo.

Alla conclusione delle due giornate verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Sede: Centro Psicologico Roma, Via Flavia 112 – 00187 Roma
Numero massimo di partecipanti: 10
Costo: € 50,00 per entrambe le giornate

Obbligatoria la prenotazione.

PDF – Modalità di pagamento – Emozioni nel piatto

Per info e prenotazioni:
Dott.ssa Ilaria D’angeli
+39 346 7938888

Condividi su: