Emozioni nel piatto

Emozioni nel piatto

Sabato 12 e Domenica 13 gennaio 2019 ore 10:30-17:00

Emozioni nel piatto è un percorso di due giornate per esplorare la relazione tra l’emozioni e il cibo; quali sono le dinamiche che ci guidano nella scelta degli alimenti e quanto le prime siano modulate dagli ingredienti stessi.
Ai momenti esperienziali/ interattivi si alterneranno spazi teorici/didattici al fine di allargare la conoscenza di chi siamo mentre mangiamo; il tutto in una modalità vivace e stimolante di gruppo.

Prima giornata: La giornata si apre con un’esperienza sensoriale titolata Emotivamente mangiando, che guiderà i partecipanti all’esplorazione diretta e non scontata dell’interazione emozioni/gusto.
Seguirà un approfondimento teorico/informativo con uno spazio di confronto. In chiusura sarà riproposto un altro momento esperienziale titolato Immagina di essere un piatto.
La giornata è coadiuvata dagli psicologi Ilaria D’Angeli e Alessandro Arestia.

Seconda giornata: Il cult della giornata è l’incontro con lo chef Davide Chessa che accompagnerà i partecipanti verso un percorso esperienziale e di interazione titolato Sale&Zucchero.
Il suo intervento si concluderà con l’ideazione di una ricetta personalizzata per creare un piatto anti-stress a casa come ancoraggio emotivo.
Seguirà l’intervento della dietista Daniela Cascasi per un confronto allargato su chi siamo mentre mangiamo.

Alla conclusione delle due giornate verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Sede: Centro Psicologico Roma, Via Flavia 112 – 00187 Roma
Numero massimo di partecipanti: 10
Costo: € 50,00

Obbligatoria la prenotazione.
E’ obbligatorio il versamento della quota di partecipazione al momento della prenotazione.
PDF – Modalità di pagamento – Emozioni nel piatto

Per info e prenotazioni:
Dott.ssa Ilaria D’angeli
+39 346 7938888

Condividi su: