Chi Siamo

Il CentroPsicologicoRoma nasce dall’esigenza di creare una piattaforma polivalente attenta alle problematiche psicologiche, sociali e culturali del mondo di oggi, con uno sguardo privilegiato all’universo femminile, attraverso un serie di attività e servizi creati a tale scopo.

Il CentroPsicologicoRoma è un settore dell’Associazione culturale Ancis-Psiche non a scopo di lucro aderente all’ANCIS INTERNATIONAL (Associazioni Nazionali e Internazionali Centri di Iniziativa Sociale) che vuole dare visibilità alla funzione sociale dello psicologo.

L’Ancis-Psiche è stata fondata il 24 giugno 2002  dalla volontà della Dott.ssa Anna Merolle  con la presentazione del programma a Palazzo Valentini presso la Sala Di Liegro.

Lo scopo dell’associazione è di organizzare iniziative nel campo della psicologia in generale, della comunicazione e della ricerca, attraverso convegni, seminari, laboratori esperenziali, forum, corsi di formazione, organizzazione di eventi, iniziative culturali,sociali e ogni altra manifestazione in sintonia con le normative giuridiche Statuali.

I principi ispiratori e i criteri informatori che caratterizzano l’Associazione sono il rispetto della diversità, la valorizzazione dell’individuo in tutte le accezioni comunicazionali della libera espressione.

Condividi su: