Sabato 11 maggio 2019 ore 10:30-18:00
Emozioni nel piatto è un percorso per esplorare la relazione tra l’emozioni e il cibo; quali sono le dinamiche che ci guidano nella scelta degli alimenti e quanto le prime siano modulate dagli ingredienti stessi.
Ai momenti esperienziali/ interattivi si alterneranno spazi teorici/didattici al fine di allargare la conoscenza di chi siamo mentre mangiamo; il tutto in una modalità vivace e stimolante di gruppo.
La giornata si apre con un’esperienza sensoriale titolata Emotivamente mangiando, che guiderà i partecipanti all’esplorazione diretta e non scontata dell’interazione emozioni/gusto.
Seguirà un approfondimento teorico/informativo con uno spazio di confronto. In chiusura sarà riproposto un altro momento esperienziale titolato Immagina di essere un piatto.
La giornata è coadiuvata dagli psicologi Ilaria D’Angeli e Alessandro Arestia.
Il cult della giornata è l’incontro con lo chef Davide Chessa che accompagnerà i partecipanti verso un percorso esperienziale e di interazione titolato Sale&Zucchero.
Il suo intervento si concluderà con l’ideazione di una ricetta personalizzata per creare un piatto anti-stress a casa come ancoraggio emotivo.
Alla conclusione verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Sede: Centro Psicologico Roma, Via Flavia 112 – 00187 Roma
Numero massimo di partecipanti: 10
Costo: € 50,00
Obbligatoria la prenotazione.
PDF – Modalità di pagamento – Emozioni nel piatto
Per info e prenotazioni:
Dott.ssa Ilaria D’angeli
+39 346 7938888